L’operone triptofano

Come vi ho già detto il Colopten conteneva frazioni antigeniche purificate di alcuni ceppi batterici tra cui Escherichia coli, così da stimolarne la produzione nel nostro organismo. L’E. coli possiede questo operone triptofano (oltre all’operone lac già citato in precedenza) che da recenti studi si è dimostrato efficace nella cura del colon irritabile. Ecco alcune pagine utili per saperne di più:

http://it.wikipedia.org/wiki/Operone_triptofano

http://it.wikipedia.org/wiki/Triptofano

http://it.wikipedia.org/wiki/Triptofano_sintasi

http://www.erboristeria.eu/l-triptofano.php

http://www.mednews.it/articolo.asp?ID=2160

7 Risposte so far »

  1. 1

    Alfredo said,

    Siamo sicuri? Il colopten non stimola la produzione di escherichia coli, bensì la produzione di anticorpi che combattono l’escherichia coli e altri batteri nocivi. L’escherichia coli è il batterio nocivo che spesso causa la colite ed è combattuto dalla flora batterica benefica. Nel colopten c’è escherichia coli disattivata, che viene riconosciuta come viva dal nostro sistema immunitario che aumenta la risposta di difesa ma senza che l’escherichia coli possa essere dannosa. In farmacia è in vendita un prodotto simile, si chiama Colifagina.

  2. 2

    colopten said,

    – Io ho avuto incredibili risultati godendo sempre di ottima salute per 20 anni,
    – La Colifagina, se leggi bene il blog, noi veramente disperati per la scomparsa del Colopten l’abbiamo già provata senza risultati,
    – Il Colopten è un vaccino colibacillare non crea anticorpi,
    – L’Escherichia coli si trova già nell’intestino, ed è necessaria per la corretta digestione del cibo, e poi ne esistono più di 170 tipi, qualcuno dannoso altri no, ecco perchè due medicinali contenenti escherichia coli possono non produrre gli stessi effetti, bisogna andare a guardare i ceppi,
    – Ogni cosa che scrivo nel blog prima viene da me esposta al giudizio di almeno un medico, quindi se una cosa è assurda o impossibile non mi permetterei mai di andarla a raccontare.

  3. 3

    Alfredo said,

    Non ho capito una cosa: perchè nel colipten c’è lo Staphylococcus aureus che è un batterio che ha a che fare con le vie della respirazione, che c’entra con l’intestino? Un vaccino di lisati batterici che ha anche lo Staphylococcus aureus, che non c’è nella colifagina, è Ismigen.

  4. 4

    colopten said,

    Io non sono lo scienziato che ha “inventato” questo fermento, non so con che criterio hanno abbinato i diversi ceppi batterici, sicuramente non lo hanno fatto a caso, e i risultati si sono visti, infatti come ho già detto in altri articoli, il Colopten non era efficace solo per la diarrea, ma per le infezioni dell’apparato urinario, le intolleranze, la gastrite… qualcuno lo prendeva anche per rinforzare l’organismo in vista dei cambi di stagione, io stessa non mi sono mai beccata un virus intestinale o un raffreddore neanche a pagarlo oro (tante vole prima delle interrogazioni mi avrebbe fatto comodo…), da quando non lo prendo più sto sempre male, l’anno scorso non potevo accompagnare mia figlia al nido perchè i bimbetti stessi mi attaccavano i virus! Dato che alcuni virus si prendono proprio per via aerea non vedo perchè l’abbinamento sia insolito, e cmq che importa, per me potevano metterci quello che gli pare l’importante sono i risultati, il fatto che quelle piccole fialette di acqua distillata fossero delle farmacie in miniatura in grado di fare solo del bene e a chiunque, intolleranti, malaticci e non, come cura e come prevenzione.

  5. 5

    vito said,

    come avviene il contagio da una persona colpita da escherichiacoli e una sana?

  6. 6

    colopten said,

    Ciao Vito, mi dispiace ma io non posso darti le indicazioni che cerchi, qui si parla dell”E. coli per altri motivi…ciao!

  7. 7

    Mauro Jengo said,

    dopo trenta anni di uso di colifagina, ora che è stata tolta dal mercato sono in crisi a livello intestinale + alcuni effetti collaterali e non riesco a trovare un medicinale uguale o simile. Accetto segnalazioni e/o suggerimenti per risolvere il mio caso.


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

