Di nuovo a terra!!

Prima di andare in vacanza vi avevo salutati felice e speranzosa, stavo benone, ricominciavo a mangiare i biscotti e la pasta all’uovo…sappiate che questa parentesi è durata molto poco, nel giro di qualche settimana ho dovuto rieliminare nuovamente l’uovo e strano ma vero anche la carne degli animali che fanno le uova, sembra assurdo ma la differenza mangiandola o meno la vedo e la sento! Che sto bene non lo dico più, soffrendo di colon irritabile sto male 7 giorni su 7, e nessuno può capire cosa significhi se non ne soffre, diarrea o stitichezza perenne, crampi addominali, nel mio caso anche nausee ecc… insomma una tortura che ti affligge in ogni momento della giornata! E guai a dirlo ad un medico!! ti rimpizza di ansiolitici che hanno utilità pari a zero…tirando le somme diciamo che ora vivo di insalata, carne unicamente di maiale e a volte coniglio (lo prendo dalla mia nonnina) pesce, riso, patate, pasta mai all’uovo, a volte melanzane o zucchine, prosciutto e melone, ananas…stop credo sia tutto, addio arance, pesche, cocomero, prugne, uva, kiwi, spinaci, peperoni, legumi, cacao, frittura, tutta roba che non digerisco affatto…addio a tutto ciò che gonfia o è pesante da digerire, neanche a pensarci roba gassata o pepe e peperoncino, caffè, bevande alcoliche…solo cibi sani e leggeri il tutto accompagnato da massicce dosi di camomilla!!!

2 Risposte so far »

  1. 1

    William said,

    Posso chiederti una curiosità: soffri di stipsi o diarrea ? entrambe, e anche la coesistenza, sono possibili nella IBS (o IIS, se preferisci).
    Ciao (e spero che tu stia bene, ti capisco sai, io ho 49 anni e da 49 anni combatto con la stipsi)
    William

  2. 2

    colopten said,

    Io le ho entrambe (alvo alternato), diaciamo che per me andare in bagno è come giocare a dadi, non sai mai che numero esce…più l’aggravante delle intolleranze che spesso ci mettono lo zampino…uff…non sogno altro che mettere la parola fine a questa storia!! Grazie per la comprensione e benvenuto nel blog, ciao!


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

