La mia storia…

Come ho già accennato precedentemente la mia vita è stata una vera e propria odissea sin dalla nascita, se mia madre avesse ascoltato i consigli dei medici, soprattutto quelli della mia città, molto probabilmente oggi non sarei qui a scivere in questo blog, anzi, forse non sarei nemmeno al mondo dato che una vasta equipe di medici riuscì a convincere mia madre che stesse per mettere al mondo una bimba con qualche grave malformazione o peggio ancora con un tumore alla testa che avrebbe potuto uccidermi durante il parto…. Fortunatamente mia madre è sempre stata dotata di grande coraggio e forza d’animo e ha detto loro…cmq vada è mia figlia e me la terrò comunque essa sia! brava mamma così si fa! Dopo mesi di ansia e tristezza arrivò l’8 agosto; per evitare traumi alla mia testolina decisero di farmi nascere qualche giorno prima con il parto cesareo ed evitare ogni rischio dato che secondo loro sarei tirata a campare giusto qualche giorno! Sembrava che dovesse succedere chissachè: il pediatra era pronto, l’incubatrice pure, non feci a tempo ad aprire gli occhi che in poche ore fui sottoposta a più visite ed esami che nemmeno in una vita intera avrei mai fatto, mi sono beccata persino una Tac ed un battesimo extra!!! e di tutto quello che credevano sapete cosa avevo?….NIENTE! Sempre così…e quello fu solo l’inizio…solo un anticipo che su di me non ci avrebbe mai capito niente nessuno! Alla fine si ipotizzò che, data l’arretratezza delle poche ecografie che si facevano 20 anni fa, il problema derivasse dall’invecchiamento della placenta di mia madre che fluttuava a brandelli anche davanti la mia faccia. Problema ereditario con cui mi sono ritrovata a fare i conti anche io due anni fa, ma per arrivare a questa parte manca ancora molto, mettetevi comodi perchè la storia continua….

Rispondi

